Dal 17 al 19 luglio 2015 torna la terza edizione dell’INDIeVISIBILE festival, la rassegna musicale ad ingresso gratuito, promossa dalla Associazione Culturale Valerio Capponi.

Il Festival si svolgerà, quest’anno, in Piazza Madonna delle Grazie, nel centro storico di Torano Nuovo (TE) e sarà accompagnato da buona birra e dalle prelibatezze culinarie del territorio abruzzese, con stand enogastronomici di vario tipo.

Il Festival ospiterà il meglio del panorama rock indipendente italiano, quali: i Fast Animals and Slow Kids, Andrea Appino, Edda, Nadar Solo, Bamboo, Giovanni Truppi e molti altri. Il programma prevede tre artisti diversi che ogni sera si divideranno il palco.

Le numerose attività collaterali al festival di svolgeranno nel pomeriggio a Largo San Flaviano, caratteristico punto di ritrovo nel cuore del centro storico toranese.

Valerio

L’associazione viene fondata nel 2005, spinta dal forte bisogno di ricordare Valerio, prematuramente scomparso in un incidente stradale nell’estate del 2004. Egli era un ragazzo attivo, interessato e curioso, ricco di idee e progetti; amava l’arte in tutte le sue espressioni: il cinema, la fotografia e la musica.

L’Associazione Culturale Valerio Capponi nasce così al fine di promuovere eventi e manifestazioni in ambito artistico e culturale.

L’INDIeVISIBILE festival vorrebbe riportare in vita le passioni di Valerio sia in ambito musicale che in altre forme d'arte, affiancando i concerti a numerose attività collaterali, un grande evento che possa raccogliere amanti della musica e molto altro.



programma

venerdì 17 luglio 2015

ore 16.00
LIVE PAINTING: NIMA TAYEBIAN

ore 21:30
CONCERTO: COSMETIC
CONCERTO: NADAR SOLO
CONCERTO: FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

Si parte il 17 luglio con un grande ritorno. Già presenti alla prima edizione dell’INDIeVISIBILE festival (2013), riapprodano in terra abruzzese i perugini Fast Animals And Slow Kids, che fanno della loro esplosività il loro punto di forza.

Ad anticiparli ci saranno i Nadar Solo e i Cosmetic. I primi vengono da Torino e suonano un alternative rock raffinato e grintoso, mentre i romagnoli Cosmetic suonano una sorta di pop sonico noise in italiano.

Nima Tayebian, artista contemporaneo del nostro territorio, dipingerà una grande tela dal vivo e coadiuverà i bambini partecipanti per arricchire la propria tela.

sabato 18 luglio 2015

ore 16.00
LIVE STREET ART: ASSOCIAZIONE NOVA

ore 21:30
CONCERTO: MERY FIORE
CONCERTO: BAMBOO
CONCERTO: EDDA

Il 18 luglio sale in cattedra un pezzo di storia della musica italiana, Stefano EDDA Rampoldi, voce dei Ritmo Tribale negli anni ’80 e ’90.

Prima di lui sul palco Bamboo e Mery Fiore. I primi, romani, creano musica con oggetti comuni della vita di ogni giorno. MERY FIORE, song-writer leccese con i suoi musicisti crea una miscela composita fatta di Dub, Dance, Trip-Hop, Dream-Pop, Electro-Pop e Indie Rock.

Tornano gli artisti dell’Associazione Nova, con l’intento di valorizzare la Urban Art ed elevarla a forma assoluta di arte. Flebo, Keope, Sonik e File si esibiranno in performance dal vivo, dipingendo pannelli in pura Street Art.

domenica 19 luglio 2015

ore 15.00
IV TORNEO DI CALCIO BALILLA

ore 21:30
CONCERTO: LUCIO CORSI
CONCERTO: GIOVANNI TRUPPI
CONCERTO: ANDREA APPINO

A chiudere il Festival sarà Andrea Appino, penna, chitarra e voce degli Zen Circus. Un cantautore senza paure con uno sguardo sempre lucido sul presente, tra testi intimi e solari, ballate risolute e beat taglienti.

A precederlo sul palco saranno Giovanni Truppi e Lucio Corsi. Il primo, cantautore napoletano, con già tre dischi alle spalle, cattura il pubblico con il suo stile malinconico, scanzonato e delicato. Il secondo, giovanissimo cantautore toscano, è del tutto spiazzante, per la quantità di immagini create, con un sound minimale di acustica e poco altro.

Durante la giornata si svolgerà il 4° torneo di Calcio Balilla organizzato dall’ACVC, nel piazzale antistante l'edificio scolastico sito in Via Roma.



artisti

Playlist

Una selezione delle più belle canzoni degli artisti partecipanti alla terrza edizione dell'INDIeVISIBILE festival.



informazioni

Dove alloggiare

Viste le numerose richieste, vi forniamo qualche consiglio dove poter alloggiare durante l'INDIeVISIBILE festival.

Affrettatevi a premotare! Nelle strutture alberghiere restano ancora poche camere libere.

Hotel ristorante Il Tramonto (Ancarano)
tel. (+39) 0861 815136 - email tramontoecsnc@virgilio.it
web www.hotelristorantetramonto.com

Campeggio Gratuito
Abbiamo predisposto un'area camping gratuita provvista di servizi, a soli 100 metri dal festival.

Per informazioni e prenotazioni contattateci ai numeri 328 5625016 e 329 1366857, oppure scrivete a acvaleriocapponi@gmail.com

partners